LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
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La presente informativa è stata elaborata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora ed è rivolta a coloro che interagiscono con i servizi web dell' Associazione SCUOLAMEDICI accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:
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IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il "titolare" del loro trattamento è SCUOLAMEDICI nella persona del Presidente e Legale rappresentante avv. Annamaria Marra contatti 328.8033265 emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’elenco aggiornato e i nominativi di eventuali responsabili del trattamento e sub-responsabili sono custoditi presso la sede legale del Titolare in Marsala via verdi n. 1.
I Dati saranno utilizzati nel pieno rispetto del Regolamento e previo consenso esclusivamente in relazione a:
- risposte a richieste specifiche di informazioni o di contatto, aggiornamenti sull’attività dell’Associazione e sugli eventi da essa promossi;
- adempimento a specifici obblighi di legge o a richieste dell’Autorità giudiziaria.
Ove sia stato prestato espresso e specifico consenso in relazione alle ulteriori finalità commerciali e di marketing, i Dati potranno inoltre essere utilizzati anche per l' invio di newsletter e/o altre comunicazioni di informazione medico-scientifica o promozionali e/o di altro materiale di natura commerciale;
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede legale in Marsala via Verdi n. 1
I Dati potranno essere comunicati per le finalità descritte e trattati per conto dell’Associazione, ai propri dipendenti e collaboratori operanti di volta in volta quali responsabili o sub-responsabili del trattamento secondo quanto prescritto dalla legge.
I Dati potranno inoltre essere comunicati ad altre società, enti o professionisti incaricati di svolgere specifici servizi elaborativi o che svolgano attività complementari a quelle della Società, ovvero necessarie all'esecuzione delle operazioni o servizi della Società, che operano in totale autonomia come distinti e autonomi titolari del trattamento, limitatamente alle finalità strettamente connesse alla rispettiva attività e per il tempo necessario all’espletamento di essa.
L'elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e a Lei accessibile previa richiesta alla Società.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
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Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
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A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con la Segreteria per sollecitare l'invio di newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
MODALITA' DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità per cui sono stati raccolti nel rispetto del principio di limitazione delle finalità nonché di tutti gli altri principi presenti all’articolo 5 del Regolamento 679/2016. In particolare in osservanza dei principi di integrità e riservatezza, ai sensi dei quali vengono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.
I Dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario agli scopi per cui sono stati raccolti, e comunque per un periodo non superiore a 24 mesi, salvo quanto diversamente stabilito da norme di legge o atti di Autorità.
Saranno adottate tutte le misure informatiche, tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza, come previsto dal Regolamento, in modo che sia garantito un adeguato livello di protezione dei Dati indicato dalla legge.
Vengono costantemente osservate specifiche misure di sicurezza al fine di prevenire la perdita dei Dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Nello specifico, per la sicurezza dei Dati possono essere utilizzati
- firewall, ossia sistemi di protezione che impediscono gli accessi non autorizzati ai sistemi informativi aziendali;
- crittografia dati, ossia una metodologia per mascherare i Dati e le informazioni durante la trasmissione per renderli comprensibili solamente dal reale destinatario della comunicazione;
- certificazione digitale;
- altri mezzi elettronici o comunque automatizzati idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati, in conformità con quanto previsto dal Regolamento.
Nonostante l’Associazione abbia attuato le suddette misure di sicurezza per il Sito Web, si precisa sapere che non è possibile garantire la sicurezza completa. Lei fornisce i suoi dati personali a proprio rischio e, nella misura massima consentita dalle normative vigenti, l’ Associazione non sarà in alcun modo responsabile della loro divulgazione dovuta a errori, omissioni o azioni non autorizzate di terzi durante o dopo la loro trasmissione alla stessa. L’Associazione raccomanda all’utente di (i) aggiornare periodicamente il software per proteggere la trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, il software antivirus) e controllare che il fornitore dei servizi di comunicazione elettronici abbia adottato mezzi idonei per la sicurezza della trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, firewall e filtri anti posta indesiderata); (ii) mantenere riservati e non comunicare a nessuno il nome utente e la password per accedere all’account; e (iii) modificare periodicamente la password.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
- diritto di accedere ai propri dati personali (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare);
- diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
- diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati;
- diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni;
- diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a diverso titolare;
- diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
- diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
- diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione;
- diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
- diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo.
Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- oppure via posta, al seguente indirizzo SCUOLAMEDICI via Verdi 1 Marsala
AGGIORNAMENTI
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